Come ripristinare ps3 led giallo lampeggiante.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    PSN: skino1977

    Group
    Member
    Posts
    3,442
    IMB-Reputation
    0
    Location
    da casa di Tinos!

    Status
    Offline
    Dicevano che il led rosso lampeggiante sulla ps3 significa la morte della stessa, ma nn è proprio così:

    navigando tra negozzi e siti che riguardano il modo ps3 mi sono imbattuto in un forum nel quale un tizio della bassa x 60 euro riparava ps3 affette da YLOD ovvero il led giallo della morte "yellow led of death" , allora incuriosito lo chiamo e gli chiedo in che consiste la procedura, lui mi risponde che deve risaldare con un vulcano i contatti della skeda madre.......complicato penserete voi, invece basta seguire la procedura che segue.





    ....naturalmente scettico comincio questa impresa consolato dal fatto che l' assistenza sony ripara x la stessa cifra play anche distrutte.

    Lo sconcerto + grande è stato nel vedere che la mia play è tornata a funzionare, nn so x quanto ma x ora funziona! :D

    P.S.
    Ho notato che dopo due anni la pasta di contatto tra procesore e dissipatore si deteriora completamente e penso che sia stato questo a compromettere il funzionamento.
    La formattazione dell' hd è un' operazione semplicissima, l' unico inconveniente è che si perdono i dati di gioco, mentre i dati relativi all' account rimangono salvati.

    Edited by IMB-tikkio - 17/1/2012, 21:38
     
    Top
    .
  2. IMB-TheSniper95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche a me non fa il led rosso quindi vuol dire che cedera' presto? T_____T
     
    Top
    .
  3. IMB-GoD_TuMbA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    O.O
     
    Top
    .
  4. IMB-Frequenza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PORCA VACCA
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    PSN: skino1977

    Group
    Member
    Posts
    3,442
    IMB-Reputation
    0
    Location
    da casa di Tinos!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IMB-TheSniper95 @ 27/11/2009, 19:03)
    Anche a me non fa il led rosso quindi vuol dire che cedera' presto? T_____T

    E' l' opposto, se lampeggia il led rosso è fottuta! :D

    Edited by IMB-SKINO - 27/11/2009, 19:32
     
    Top
    .
  6. IMB-popeyeumby67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Proprio oggi, mentre giocavo a MW2, mi è capitato un fattaccio alquanto starno. La PS3 si è bloccata verso le 18.00, l'ho spenta, riaccesa e ho rigiocato per circa 1 ora, ma caso strano, si è ribloccata di nuovo. La cosa incomincia a preoccuparmi ma non tanto visto che la PS3 l'ho acquistata il 21 Aprile del 2009, quindi abbondantemente in garanzia. Come fa foto in firma, la PS3 è ubicata in modo da non poter riscaldare, e visto che non ho avuto nessun problema d'Estate (e qui in Sicilia fa veramente caldo) perchè dovrei averlo d'Inverno? Mi sorge il dubbio che l'ultimo aggiornamento sia alquanto pericoloso per le nostre consolle vista la moria delle stesse nell'ultimo periodo. Cosa mi consigliate? Scrivere una lettera alla Sony denunciando il fatto oppure aspettare che si rompe del tutto? Aspetto vostre notizie
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    PSN: skino1977

    Group
    Member
    Posts
    3,442
    IMB-Reputation
    0
    Location
    da casa di Tinos!

    Status
    Offline
    Umby nn aspettare la scadenza della garanzia!

    Intanto prova a pulirla con il compressore io l' ho pulita nn tanto tempo fa e aprendola ho appurato che la polvere nn c'era! :D
     
    Top
    .
  8. IMB-popeyeumby67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho girovagato per i vari forum e ho scoperto (spero) la causa dei blocchi della PS3. Molti dicono che è da imputare all' INFORMATION BOARD, cioè quella barra che appare in alto a destra quando sei nella Dasboard. Dicono di disattivarla ma non ci sono riuscito. Dicono che per disattivarla bisogna andare su di essa, premere triangolo e selezionare "non visualizzare". Io non ci sono riuscito. Sai per caso come si fa? Tentiamo, potrebbe essere la soluzione ai blocchi.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    PSN: skino1977

    Group
    Member
    Posts
    3,442
    IMB-Reputation
    0
    Location
    da casa di Tinos!

    Status
    Offline
    umby nn confondere i problemi hardware con quelli software, se la tua play si blocca mentre giochi la barra nn conta una mazza! :D
     
    Top
    .
  10. IMB-popeyeumby67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Leggi i vari post dei vari forum, dicono il contrario. Comunque, non riesco a disabiltare l'Information Board.
     
    Top
    .
  11. IMB-Frequenza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se fosee uan cosa del genere mi incazzerei.... perchè spendere 110 euro per un fottuto board.... mah

    ma cos'è questo board che non ho capito?
     
    Top
    .
  12. IMB-Ultrap94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusami ma facendo questo procedimento k vedo nel video è possibile guarire una ps3 dal led rosso?
     
    Top
    .
  13. IMB-GoD_TuMbA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IMB-Ultrap94 @ 27/11/2009, 20:37)
    scusami ma facendo questo procedimento k vedo nel video è possibile guarire una ps3 dal led rosso?

    anche se nn me ne capisco molto... cmq mi pare di aver capito di si
     
    Top
    .
  14. IMB-Frequenza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ricordo che con l'apertura della ps3 la garanzia non è più valida
     
    Top
    .
  15. IMB-Ghemon74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e' roba vecchia e poi vi assicuro ke nn funziona sempre,io consiglio di mandarla in assistenza e pagare purtroppo 150€,ed avere una 80 gb nel giro di 2/3 sett,o se avete una 60 gb come nel mio caso vi ridanno una 60gb ma nel giro di 4/6 mesi,cosi mi e stato detto.io personalmente mi sono preso un altra ps3 slim 120gb,e mandato la mia 60gb a riparare ma solo per tenerla come seconda console e poi perke e la mia prima ps3 ed e anke una 60gb. anke se vi dico ke l assistenza mi ha detto ke tutte le console ke ridanno sono console rigenerate,dunkue nn nuve,ma console ke a giro sono riparate.
     
    Top
    .
40 replies since 27/11/2009, 18:29   38231 views
  Share  
.