[Thread Ufficiale] The Elder Scrolls V: Skyrim

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    PSN: skino1977

    Group
    Member
    Posts
    3,442
    IMB-Reputation
    0
    Location
    da casa di Tinos!

    Status
    Offline
    The Elder Scrolls V: Skyrim

    Come una dirompente bomba a sorpresa è arrivato durante la serata dei VGA 2010 il primo teaser trailer di The Elder Scrolls V: Skyrim, quinto capitolo della celebre serie di RPG Bethesda.

    La data di uscita è già fissata per l'11 novembre 2011, per PC, PlayStation 3 e Xbox 360.
    A presentarlo sul palco dei VGA 2010 lo stesso Todd Howard di Bethesda, che l'ha annunciato come seguito diretto di Oblivion.

    Gamer Informer ha svelato nuovi interessanti dettagli per il quinto capitolo della serie di Elder Scrolls che vi riportiamo di seguito.

    - Le armi,magie,scudi ecc avranno un set personalizzato
    - Le animazioni durante i combattimenti muteranno continuamente per non rendere il gameplay ripetitivo
    - Gli scontri corpo a corpo con la spada saranno brutali, sangue e urla a volontà
    - Eliminando i nemici si riempirà l'indicatore della mossa finale da utilizzare contro il prossimo avversario per eliminarlo in un solo colpo
    - Ogni arto potrà trasportare un arma
    - Armi confermate : Spadini, Spadone, Scudo, Lancia, Arco, Mazza
    - La difesa dello scudo non sarà automatica ma dovrà essere attivata con l'apposito tasto
    - La velocità del personaggio quando cammina all'indietro è stata ridotta, non sarà più possibile fare l'attacca e sfuggi
    - Skyrim adotterà un sistema simile ai Plasmidi di BioShock
    - 85 incantesimi singoli confermati
    - Magie con effetti grafici ben curati
    - Gilda dei LADRI, ARCIERI E ASSASSINI confermate
    - Attacchi silenziosi migliorati rispetto a Oblivion
    - Le frecce infliggeranno danni maggori rispetto a quelle viste in Oblivion
    - I nemici avranno diversi livelli di percezione come in Metal Gear
    - Colpire un nemico all'ombra aumenterà il danno del pugnale
    - Abilità ruggito del drago presente

    L'uscita nei negozi è fissata per l’11 novembre su PC, PlayStation 3 ed Xbox 360.
     
    Top
    .
  2. SoulHacker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco qual'era il gioco che dato che non lo sapevo Mistery mia ammazzava... :P
    Sembra bello... ;)
     
    Top
    .
  3. tinos86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Elder Scrolls V Skyrim : primo video con elementi gameplay





    non so voi ma io giocherò questo gioco con le sharkoon nelle orecchie e il pisello in mano
     
    Top
    .
  4. The_S-Venom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sono i DDDDDDDDRAGHI!
     
    Top
    .
  5. IMB-tikkio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma questo 3d mica esisteva già?!?!?
     
    Top
    .
  6. ¬Mistery3000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie per il video tinos... io verrò a ogni cazzo di secondo di sto gioco mio al day one altro che killzon cod ma vaffanculo!
     
    Top
    .
  7. IMB-tikkio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a settembre resitance.. ma poi 11/11/11 SKYRIM
     
    Top
    .
  8. er_macellaro
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬Mistery3000 @ 24/2/2011, 20:36) 
    grazie per il video tinos... io verrò a ogni cazzo di secondo di sto gioco mio al day one altro che killzon cod ma vaffanculo!

    Sarà l'ennesimo grande videogame che si perderanno per fare bum bum e fare i maschioni con le kills :roll:


     
    Top
    .
  9. ¬Mistery3000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (er_macellaro @ 24/2/2011, 20:45) 
    CITAZIONE (¬Mistery3000 @ 24/2/2011, 20:36) 
    grazie per il video tinos... io verrò a ogni cazzo di secondo di sto gioco mio al day one altro che killzon cod ma vaffanculo!

    Sarà l'ennesimo grande videogame che si perderanno per fare bum bum e fare i maschioni con le kills :roll:

    mace eresia come biasimarli non ha l'onlineeeeeee
    SPOILER (click to view)
    :sick: :sick: :sick:
     
    Top
    .
  10. ¬Mistery3000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ANTEPRIMA GMC (GIOCHI PER IL MIO COMPUTER)

    Anche “Giochi per il Mio Computer” si aggiunge al robusto numero di riviste che da ogni parte del globo ha mostrato in anteprima i diversi succosi dettagli riguardanti questi primi mesi di vita pubblica di Skyrim.

    In particolare nel numero di febbraio 2011 è stata pubblicata un’anteprima scritta immediatamente dopo una visita degli studi Bethesda da parte dei redattori della famosa testate videoludica italiana. Lord of Tamriel ha realizzato per noi una breve sintesi di quanto potete leggere dalle pagine di GMC.





    Nel numero di Febbraio di GMC è uscita un’anteprima riguardante il nuovo titolo di Bethesda, The Elders Scrolls V: Skyrim, molto interessante sotto molti aspetti.

    Nell’articolo, gli uomini di GMC hanno potuto assistere ad una prova delle prime parti del gioco alla sede della casa madre Bethesda a Washington D.C.

    Ci raccontano che il gioco, come i due precedenti capitoli della serie, inizia con il protagonista in stao di prigionia ma questa volta non è rinchiuso in una cella ma anzi, sta per essere giustiziato da un Esecutore. Tuttavia un membro delle Blade, i cavalieri al servizio dell’Imperatore, riesce a salvarlo. Il Cavaliere ci rivela che noi siamo un Dragonborn, ovvero uno dei rari individui di Tamriel nelle cui vene scorre sangue di Drago. Improvvisamente il protagonista diventa una delle personalità più importanti del gioco, in quanto la crisi riguarda proprio i draghi.

    La storia è ambientata (come risaputo) 200 anni dopo Oblivion in una regione fredda, con foreste di conifere circondata da grandi montagne, l’unica parte marina sarà quella del mare ghiacciato a nord.

    La mappa provvisoria del gioco è una regione molto estesa, grande quasi come quella di Oblivion, dove potete trovare 5 città e almeno 20 insediamenti abitati. Inoltre è stato detto da Todd Howard che saranno presenti più di 100 dungeon. In Skyrim le rovine che troverete in giro non saranno più quelle degli Elfi, ma quelle dei Nani. Infatti queste terre erano la patria dei Nani, e i collegamenti che si possono trovare tra Nani è Draghi sono molteplici.

    Il viaggio inizia in ambiente montano, dove la neve ci impressiona subito per la sua naturalezza e anche la vegetazione sembra molto più realistica di quella di Oblivion. Todd Howard spiega che hanno riscritto il motore grafico da zero e che hanno tenuto solo il File System. Il gioco è pensato per essere giocato in prima persona. Tuttavia dicono che si riesce benissimo a giocare anche in terza persona.

    Seguendo il sentiero di montagna intrapreso dai giornalisti di GMC, arriviamo ad un torrente dove si vedono i pesci saltare nell’acqua. T.H spiega inoltre che tornare a ricreare un paesaggio vivo dopo Fallout è stato una bella emozione. Skyrim è un luogo tutt’altro che pacifico infatti incontrano subito il primo nemico, un Nord vestito di pelli e ben armato.

    Iniziando la battaglia raccontano che appaiono 3 barre nella parte inferiore dello schermo: quella rossa della salute, quella blu della magia e quella verde dell’energia, oltre alla bussola. Nient’altro. Lo scontro è una battaglia dura, è importante sia tentare di colpire l’avversario con l’arma impugnata nella mano destra, sia dife

    ndersi con lo scudo. La lama si impregna di sangue quando colpisce il Nord. Viene evocata una magia, una specie di raggio congelante che oltre a causare danni, rallenta l’avversario. L’interfaccia è elegante e funzionale, completamente differente a quella di Morrowind o Oblivion, pensata per una tastiera, con liste che si aprono a destra e sinistra.

    Aprendo una lista (tipo armi, magie, ecc.) ogni oggetto è rappresentato in 3D e può essere ruotato in ogni direzione per ammirarne i dettagli, oltre a veder di fianco riepilogate tutte le statistiche, come ogni RPG che si rispetti. Ci saranno cinque scuole di magia: Alterazione, Illusione, Distruzione, Evocazione e Recupero. Quanto si seleziona un incantesimo questo viene evocato in una mano mentre nell’altra si può tenere un arma o uno scudo, non è però possibile preparare due magie differenti, due uguali invece si, ottenendone una più potente.

    Le abilità del personaggio sono rappresentate in un menù di costellazioni che rappresentano inoltre sua la classe. Vi sono poi tre costellazioni principali che si mostrano su tre sfondi di colore diverso: rosso per il Guerriero, verde per il Ladro / Assassino e blu per il Mago. In Skyrim si vuole privilegiare un percorso completamente personalizzato nel creare la propria classe: nella fase di creazione del personaggio potrete scegliere razza (tra 10 disponibili), sesso, volto in ogni dettaglio ma non la classe.

    Nel corso del gioco se affronterete i nemici con le armi aumenterete il Guerriero, combattendo con magie Mago e rubando o attaccando furtivo Ladro/Assassino. Non ci saranno limiti alla crescita del personaggio però T.H. dice che anche chi giocherà 100 o più ore a Skyrim non riuscirà ad eccellere in tutti i settori. Anche la mappa del gioco non sarà quella tradizionale, ci sarà una mappa 3D dove saranno ben distinte montagne e fiumi. Il sistema di scoperta e localizzazione dei luoghi per il viaggio veloce sarà come quanto visto in Oblivion.

    In seguito viene mostrato villaggio di Riverwood, dove vi sono diverse botteghe, nelle quali per esempio un fabbro lavora all’esterno della fucina, e addirittura un mulino ad acqua molto realistico. I personaggi , dicono nell’articolo, fanno classificare come “pupazzi” quelli di Oblivion. T.H spiega che ogni città ha un sistema economico ben preciso, ad esempio Riverwood è basato sul fiume vicino. Si può inoltre sabotare o alterare questo sistema e stravolgerne l’equilibrio. I dialoghi avranno una struttura ad albero e per adesso non si sa ancora se verranno tradotti in italiano.

    La prima missione la si ottiene in una delle locande della città, ed è chiamata “Artiglio di Drago”.

    Nel gioco saranno presenti quest dinamiche, cioè le missioni saranno al momento e alle condizioni in cui le attiverete e tarate in base alle caratteristiche del vostro personaggio. In partite diverse potrebbero persino venirvi affidate in luoghi diversi. Secondo Todd Howard il 75% delle missioni sarà dinamica mentre il 25% sarà di struttura “fissa”. L’unica paura è che con questo sistema le missioni possano ripetersi in luoghi sempre uguali ma Bruce Nesmith ci assicura che non sarà cosi.

    Nella missione un PNG ci guida ad un dungeon dov’è nascosto “L’Artiglio del Drago”, sulla mappa compare la classica V che indica il luogo da raggiungere. Si risale in montagna e si incontra un gigante che però viene evitato dai giornalisti di GMC. Si ribadisce ancora una volta che la neve è molto realistica, per esempio su un muro irregolare la neve si posa sui mattoni sporgenti e non su tutti, infatti non esiste la texture “muro con neve” e “muro senza neve”, tutto è calcolato in tempo reale.

    Mentre si ammira la neve sulle rovine appare un drago che, appena li nota, li attacca costringendoli ad usare tutte le loro magie per abbatterlo. Dopo Todd Howard spiega che i draghi sono molto più diffusi di quanto pensiamo e che sono governati da un I.A. sviluppata appositamente solo per loro.

    Bruce Nesmith, dopo che sono entrati nel dungeon, spiega che la maggior parte dell’esperienza di Skyrim sarà sotto terra. I dungeon sono bene realizzati, con luce che filtra nelle fessure delle caverne per esempio. Continua l’esplorazione fino ad arrivare ad una stanza dove bisogna risolvere un semplice rompicapo per ottenere una spada di vetro e una gemma dell’anima. Un altro cunicolo porta in una cavità piena di ragnatele, realizzate molto bene tanto da avvicinarsi al fotorealismo. Dopodiché affrontano un ragno gigante e dopo averlo sconfitto, cercando tra le ragnatele, trovano una persona intrappolata che consegnerà l’Artiglio ma una volta libera, non manterrà la parola costringendo all’inseguimento con relativa uccisione. Dal cadavere prendono l’Artiglio e un libro, anch’esso in 3D, che è possibile sfogliare interamente.

    Proseguono l’esplorazione e scoprono che facendo cadere le torce in pozze d’olio queste ultime prendono fuoco e illuminano l’ambiente circostante. Arrivano ad un Hall of Stories, una caverna creata dagli antichi. Vi è un bassorilievo ben fatto pieno di draghi. In fondo alla stanza trovano una porta con una ruota di pietra da girare adeguatamente. La combinazione da girare si trova nell’Artiglio ma bisogna utilizzare la modalità di esplorazione dell’oggetto in 3D per scoprirla. Si apre una porta con uno spettacolo di torrenti e cascate, la costruzione al centro ha inciso una alfabeto sconosciuto, TH rivela essere la lingua dei draghi e che il personaggio essendo un Dragonborn può comprendere la frase. Si tratta di un incantesimo verbale (un urlo). Gli appare un Dragon Priest e dopo averlo eliminato, uscendo dal dungeon arriva un altro drago. A questo punto Todd Howard ferma la dimostrazione.

    Howard infine smentisce categoricamente una componente multiplayer di Skyrim. L’insistenza con cui poi Todd Howard e Bruce Nesmith ribadiscono che i dungeon saranno “fatti a mano” ci fa sperar bene di non avere un gioco “random” e ripetitivo.

    sbaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaav
     
    Top
    .
  11. JackLollo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è da un giorno che so dell'esistenza di questo gioco e già lo voglio comprare!!!
     
    Top
    .
  12. ¬Mistery3000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è dal 2008 che aspetto l'esistenza di questo gioco e già lo voglio comprare :P

    screen comparativi oblivion/skyrim
    image
    image
    image
    image
    image
     
    Top
    .
  13. ¬Ezio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo comprerò sicuramente anche io. Il 4 mi ha appassionato troppo
     
    Top
    .
  14. ¬Mistery3000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ce raga analizzando meglio il video... le città prendono vita... gente affacciata alle ringhiere... ulini a vento e ad acqwua... poi si vedono anche paesaggi come quello dove c'è il mulino ad aria e dietro quell'arco sul mare e dietro ancora nella nebbia un porto
     
    Top
    .
  15. ¬Mistery3000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uauauauauauauuau XDXDXD

     
    Top
    .
409 replies since 23/2/2011, 16:59   3694 views
  Share  
.