[Thread Ufficiale] Fifa 13

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  1. IMB-AdepteSup
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    In una recente intervista Gary Paterson, creative director di Fifa Street, ha dichiarato di come la collaborazione con il collega Aaron McHardy, gameplay designer della serie FIFA potrebbe portare alcune meccaniche di gioco implementate nel suo calcio da strada anche sul prossimo capitolo della serie principale.

    "Ho lavorato a stretto contatto con Aaron McHardy, gameplay designer per FIFA. Lui e io abbiamo lavorato insieme su FIFA 9, 10 e 11, quindi ovviamente siamo molto vicini. Siamo nello stesso edificio. Siamo sostanzialmente nella stanza accanto. Abbiamo preso un sacco di funzionalità da FIFA 12 per il nostro titolo da strada. Gli ingegneri e designer sono stati in stretto contatto tra loro. Ora, parte di ciò che Aaron e il suo team stanno facendo per FIFA 13 è analizzare alcune delle cose che abbiamo inserito noi nel nostro gioco. Quando lavoravo su FIFA avremmo voluto fare qualcosa di simile al sistema di dribbling che abbiamo in Street, era la strada che percorrevamo per raggiungere il nostro obiettivo. Ma era sempre una sfida per noi realizzarlo, perché ci sono così tante animazioni coinvolte in questo sistema. Cose che stanno valutando ora per vedere se ci sono delle sezioni del sistema che abbiamo sviluppato noi in grado di usare anche per il loro titolo.
    Controllare la palla da fermo? Potrebbe essere inserita anche in FIFA 13.
    E' un meccanismo molto intuitivo ed elegante ma non è qualcosa che si vede troppo spesso nel calcio reale. Ma forse ci sono elementi di esso che possono essere condivisi e portati sul prossimo gioco di calcio. E' una cosa che stanno valutando al momento. Non credo che le decisioni siano ancora state fatte."


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    FIFA 13: Move non sarà un contorno

    L'introduzione del supporto a PlayStation Move nel prossimo capitolo di FIFA non sarà una semplice "trovata". E' quanto ha tenuto a sottolineare David Rutter, executive producer della serie, nel corso di un'intervista rilasciata a Official PlayStation Magazine: "Si tratta di renderlo parte del gioco nella maniera giusta, piuttosto che averlo come una banale trovata commerciale."
     
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  2. IMB-Frenk1887
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    FIFA 13: volti dei calciatori più realistici grazie alla tecnologia di Dimensional Imaging

    La compagnia inglese Dimensional Imaging ha confermato che Electronic Arts utilizzerà la sua ultima versione del suo software DI3D 3D per realizzare modelli poligonali dei volti dei calciatori più fedeli alla realtà. In passato la tecnologia DI3D era già stata utilizzata da EA per realizzare le espressioni facciali solo di un piccolo numero di giocatori nei passati titoli del franchise FIFA, visto che l'operazione era abbastanza dispendiosa in termini di tempo.
    Secondo Dimensional Imagin, l'ultima versione di DI3D promette significative migliorie al flusso di lavoro necessario, il che significa che EA potrà implementare la tecnologia su più modelli a partire dal nuovo FIFA 13.
     
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  3. IMB-Frenk1887
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    FIFA 13: i primi dettagli ed alcune immagini trapelano in rete

    In barba all'embargo imposto da EA, alcune immagini ed i primi dettagli su FIFA 13 sono trapelati oggi da un recente evento di presentazione tenutosi a Londra, in cui EA Sports ha mostrato alla stampa le principali caratteristiche del nuovo esponente del simulatore calcistico in arrivo il prossimo autunno.
    David Rutter, il producer della serie Fifa 13, ha elencato cinque principali migliorie: First Touch Control, Player Impact, Complete Dribble, Tactical Free-Kicks e Attacking AI.
    Il primo punto comporta un controllo della palla più realistico. Sarà infatti più difficile controllare il pallore ricevuto da un proprio compagno: tutto dipenderà dalla forza, velocità, e altezza e le abilità tecniche con cui si spedisce il pallone e si rivece. Un altra feature migliorata è l'impact engine: stando alle parole di Rutter, non ci saranno più animazioni non realistiche e tutti quei bug che hanno portato a situazioni bizzarre riprese anche in molti video su YouTube. L'engine è stato ottimizzato con una nuova serie di valori per il bacino e la parte superiore del corpo.
    In FIFA 12 era possibile dribblare semplicemente cambiando la direzione di corsa. In FIFA 13 non sarà più possibile, visto che non potremo cambiare la direzione della palla. Inoltre i tiri liberi godranno di un nuovo sistema: fino a tre giocatori possono essere nell'area di tiro della palla, cosi da realizzare finte e rendere più tattici i tiri. Anche la difesa è stata migliorata. Infine la IA offensiva che guida i giocatori avversari sarà migliorata: ci saranno nuove routine per la corsa e più opzioni per indovinare dove passeremo la palla. Anche gli attaccanti saranno più intelligenti, e seguiranno la linea del fuorigioco dei nostri difensori, in attesa di ricevere la palla per poi correre a segnare.
    Fonte: DSOgaming



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  4. IMB-marcyITA95
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    voglio vedere se faranno finalmente come si deve il volto di hamsik..
     
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  5. iiMoR
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    Quelle per me sono solo immagini di FIFA 12 in Alta Definizione :D

    Speriamo in un gran bel Fifa :)
     
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  6. IMB - Pro_Spirit10
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    OT
    checca Iimor, visto che hai vinto il torneo, dovresti far togliere la targhetta a marcy ed inserirla tu, magari facendotene fare 1 a tuo piacere dai grafici ;)
     
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  7. IMB-Frenk1887
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    Making of per FIFA 13

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  8. Jaky™
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    CITAZIONE (iiMoR @ 8/5/2012, 14:52) 
    Quelle per me sono solo immagini di FIFA 12 in Alta Definizione :D

    Speriamo in un gran bel Fifa :)

    QUOTO
     
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  9. IMB S-Venom
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    Le poche cose che vanno migliorate in FIFA sono i calci piazzati (troppo irrealistici nelle curvature del pallone) e magari donare una maggiore reattività nei comandi (a volte ci mette fin troppo per passarlo o tirare, causando quindi l'intervento dei difensori/portieri).
     
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  10. IMB-Frenk1887
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    Video per FIFA 13

    Electronic Arts ha rilasciato un video nel quale David Rutter, produttore capo di FIFA 13, dà appuntamento a tutti per il prossimo 4 giugno 2012 quando spiegherà l'ultima innovazione del gameplay del titolo e parlerà del futuro del calcio virtuale. Buona Visione!

    Video
     
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  11. iiMoR
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    Speriamo beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
     
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  12. IMB-Frenk1887
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    Nuove immagini e video intervista a David Rutter per FIFA 13

    Electronic Arts ha rilasciato una serie di nuove immagini di FIFA 13, disponibili nella nostra galleria in calce. Inoltre trovate un'interessante video-intervista a Davi Rutter, in cui il producer della serie risponde alle domande della community italiana di FIFA. Come annunciato a metà mese, il nuovo simulatore calcistico introdurrà cinque principali novità, che insieme al set di caratteristiche più esteso e profondo nella storia della serie, porteranno dei cambiamenti rivoluzionari alla serie.
    La nuovissima Attacking Intelligence permette ai giocatori di analizzare gli spazi, di ragionare in anticipo e di trovare la soluzione più adeguata per eludere le difese avversarie.
    In FIFA 13, grazie al sistema di dribbling più vasto mai sviluppato, ogni tocco di palla è fondamentale. Le sfide testa a testa con i difensori saranno più divertenti, coinvolgenti e creative e i giocatori cambiano direzione più velocemente, sono più energici nell'accelerazione con la palla e più efficaci nell'evitare i difensori negli allunghi. Il First Touch Control in FIFA 13 trasforma il modo in cui i calciatori controllano la palla, eliminando quel tocco quasi perfetto dato ad ogni giocatore sul campo e creando incertezza nel controllo di palla.
    La seconda generazione del Player Impact Engine evolve il gioco fisico oltre le semplici collisioni per creare delle vere e proprie lotte tra i giocatori per la conquista del pallone. I difensori si spintonano per la posizione e usano la loro prestanza e forza fisica per conquistare il possesso palla o per portare l'avversario a sbagliare il tocco. FIFA 13 Tactical Free Kicks offre uno strumento per realizzare dei calci da fermo pericolosi e imprevedibili, utilizzando i giocatori più talentuosi sul campo.


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  13. IMB-Frenk1887
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    FIFA 13: il trailer ufficiale E3 2012

    Electronic Arts ha rilasciato il primo trailer ufficiale FIFA 13 in occasione dell' E3 di Los Angeles. FIFA 13 EA Sports si svela all'E3 di Los Angeles in tutte le sue potenzialità e caratteristiche. Le novità gameplay saranno infatti diverse, e mirano a consolidare introduzioni importanti come l'orami celebre Impact Engine ora arrivato al 2.0, e tutto uno sviluppo di ciò che rende il calcio entusiasmante e coinvolgente, ovvero l'imprevedibilità e la casualità cha hanno fatto la fortuna di questo sport, e che in FIFA 13 non potevano mancare!
    Attacco Intelligente — Un nuovissimo sistema di piazzamento per gli attaccanti, che avranno l'abilità di analizzare il gioco, e si posizioneranno meglio creando nuove opportunità e strategie offensive. I giocatori lavoreranno pesante ed in modo brillante per spezzare le difese, modificando la corsa per portare fuori posizione i difensori, e creando varchi per i compagni ispirando nuove traittorie di passaggio. In più, i giocatori avranno una visione di gioco senza palla tale da creare, modificare, o alterare la corsa così da capitalizzare al meglio le giocate possibili o effettive.
    Dribbling Totale—Ogni minimo tocco della palla avrà un peso notevole. Affronterai i difensori con la libertà e la creatività massima. I giocatori avranno più esplosività nelle accelerazioni palla al piede, ed utilizzeranno tocchi con una mobilità a 360° in fase d'affronto avversario. La palla sarà gestibile con totale libertà ed in qualsiasi direzione così da evitare anche i tackle più pericolosi, potendo inoltre proteggere il pallone girandosi e tenendo a distanza gli avversari.
    FIFA 13 First Touch Control— Un nuovo sistema eliminerà il controllo sempre vicino alla perfezione per ogni singolo giocatore, creando casualità ed incertezza nella ricezione della palla. I passaggi imprecisi saranno meno semplici da controllare, permettendo così ai difensori di capitalizzare palloni vaganti e tocchi poco precisi. Fattori come il pressing difensivo, la traiettoria della palla, e la velocità del passaggio influenzeranno il sistema di controllo e ricezione della palla. I giocatori con attributi di controllo palla ed abilità superiori avranno maggior successo. Meno tocchi perfetti, più palloni vaganti, meno passaggi a buon fine; un grande bilanciamento tra attacco e difesa.
    Player Impact Engine—La seconda generazione del pluri-premitato motore di gestione della fisica dei contrasti si espande ancora coinvolgendo non solo le collisioni, ma anche le battaglie senza palla, dando ai difensori più strumenti per guadagnare il possesso palla. I difensori useranno infatti il loro corpo, spingeranno e tireranno per tenere la posizione, ed utilizzeranno peso e forza fisica per ridurre il controllo e la gestione della palla da parte dei rivali in campo ancora prima che tocchino palla.
    FIFA 13 Punizioni tattiche—Punizioni ad alto tasso tecnico, di imprevedibilità e pericolosità. Si potranno posizionare tre attaccanti sul pallone, e confondere gli avversari con falsi sprint, ci saranno a disposizione più opzioni passaggio e finalizzazioni più elaborate. Gli avversari potranno aggiungere o sottrarre giocatori in barriera, o lanciare uno di loro contro gli avversari per bloccare il tiro o il passaggio.


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  14. iiMoR
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    F a n t a s t i c o

    Mi attira in una maniera impressionante! Non so..ora è troppo presto per valutare del tutto il titolo..però per quello che ho appena visto, qualcosa è cambiato :)
     
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  15. IMB S-Venom
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    Le animazioni (soprattutto quelle del motoro fisico) sembrano meglio collegate....inoltre voglio vedere il controllo al volo come funziona. :)
     
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156 replies since 11/4/2012, 19:00   1903 views
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