REGOLAMENTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IMB-marcyITA95
        +7   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ps3imbforumcommunity


    REGOLAMENTO UFFICIALE CLAN ITALIAN MERCENARY BROTHERS



    Il seguente regolamento è composto dai principi fondamentali del clan, le regole del forum IMB e il regolamento ForumFree/ForumCommunity.
    Tutti gli utenti sono tenuti a leggerlo per intero se vogliono far parte dal forum Italian Mercenary Brothers.

    - PRINCIPI FONDAMENTALI IMB -
    1. Il forum IMB nasce libero a tutti e sarà sempre felice di accogliere e valutare nuovi amici
    2. Il forum IMB è prima di tutto un ritrovo di utenti con la stessa passione e non svolge alcuna attività con fini commerciali
    3. Ogni utente è uguale ad un altro, a prescindere dalla propria data di iscrizione
    4. Ogni utente è importante ma non indispensabile quindi, esclusi il/i founder/s, tutti possono essere allontanati qualora abbiano un comportamento non idoneo al regolamento che segue




    logoonepiece













    1. ISCRIZIONI:

    1.1 L'iscrizione al foum è del tutto gratuita e non presenta alcun tipo di vincolo se non la sottoscrizione del seguente regolamento

    1.2 Per far parte della nostra community basta aprire una nuova discussione di presentazione nell'apposita sezione raggiungibile al seguente link: https://ps3-imb.forumcommunity.net/?f=1716537

    1.3 Puoi trovare il modulo di presentazione, ed altre informazioni utili nel topic GUIDA PER I NUOVI ARRIVATI

    1.4 Al termine della presentazione risulterete iscritti parzialmente al forum. Parzialmente perchè l'accesso a tutte le sezioni del forum avverrà solo dopo aver mostrato presenza e affidabilità.

    1.5 Prima di iscriversi bisogna tenere presente che il clan IMB non ritiene idonee le persone che vogliono iscriversi al team competitivo ma sono appartenenti ad altri clan


    2. GRADI:


    2.1 Il forum suddivide gli utenti in diversi gradi relativi alla loro permanenza e presenza sul forum.

    2.2 Partendo dal basso i gradi del forum IMB sono:

    1. Amici: utenti di altri forum che si dimostrano collaborativi e amichevoli con il nostro forum i quali però non hanno accesso alla zona riservata.
    2. Utente: qualsiasi persona non iscritta al nostro forum impossibilitata a visionare determinate sezioni riservate agli iscritti
    3. New Entry: gli utenti iscritti da poco tempo al forum in fase di valutazione e non autorizzati all'ingresso in “forum clan”
    4. Membri: questo gruppo è composto dalle new entry ritenute idonee a frequentare pienamente il forum
    5. Membri pro: tutti gli utenti che per data d'iscrizione e comportamento si sono distinti e tra i quali potranno essere individuate future cariche di moderazione qualora ve ne fosse la necessità
    6. Moderatori : gruppo composto dagli unici utenti che hanno potere operativo e decisionale solo nella loro sezione di competenza
    7. Grafici: utenti con potere di gestione grafica e strutturale dell'intero forum
    8. Elitè: utenti con accesso alla sezione più riservata del forum i quali saranno gli unici che oltre ad avere potere gestionale del forum avranno anche il potere di partecipare alle discussioni inerenti le decisioni gestionali, strutturali e comportamentali dell'intero forum
    9. Admin: utenti con potere esecutivo, di controllo e moderazione della totalità del forum.
    10. Founder: fondatori del clan con la totalità di poteri e sono gli unici, insieme gli admin, ad avere potere di BAN


    2.3 Ogni gruppo gode di supremazia gerarchica, es: gli admin hanno poteri sugli elitè ma non il contrario, mentre invece gli elitè hanno potere sui grafici ma non il contrario ecc...

    2.4 Tutti gli utenti che appartengono al gruppo “membri” fino ad arrivare al gruppo “admin” non dovranno assolutamente partecipare alla gestione di siti affini e/o concorrenti al nostro, pena il declassamento immediato e qualora fosse necessario anche il BAN







    3. SEZIONI E APERTURA DISCUSSIONI:


    3.1 Prima di aprire qualsiasi tipo di discussione verificare prima il sussistere delle seguenti prerogative:

    1. La sezione di apertura sia quella giusta
    2. Non vi siano già discussioni uguali o simili all'interno del forum

    3.2 Qualora la sezione risulterà sbagliata verrà immediatamente chiusa e verrà comunicato il link alla sezione adatta dove riaprire la discussione

    3.3 Nel caso di discussione doppia il thread verrà immediatamente chiuso

    3.4 L'errore o la distrazione nell'inosservanza dei punti precedenti sarà tollerata al massimo 2 volte con relativo richiamo, al terzo errore scatta il provvedimento

    3.5 Per verificare l'esistenza di una discussione doppia siete pregati di utilizzare l'apposita casella di ricerca situata nella parte superiore destra del sito

    3.6 E' assolutamente vietato rispondere ad una discussione con un'altra discussione.

    3.7 E' assolutamente vietato creare discussioni con titoli del tutto generici come ad esempio "aiuto, ho un problema, consiglio, ecc". Qualora dovesse accadere la discussione verrà immediatamente chiusa e se l'utente dovesse commettere più volte questa infrazione verrà degradato o bannato in base alla gravità dell'accaduto. Pertanto anche gli altri utenti sono pregati di non rispondere in tali discussioni





    4. CHIUSURA DISCUSSIONI:


    4.1 Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (v. art 6). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato.

    4.2 Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.

    4.3 È espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere 'Contestazioni'.




    5. CHAT (tagboard):

    5.1 L'utilizzo della chat è vietato per :

    1. Fare domande su aiuti, guide, dubbi, chiarimenti e quant'altro possa essere più facilmente gestibile mediante l'apertura di una discussione
    2. Spammare link ad altri siti
    3. Organizzare CW o amichevoli sia interne che esterne

    5.2 Il linguaggio usato nella chat deve essere privo di contenuti offensivi, discriminatori e di tutte le altre caratteristiche reperibili all'ART 6

    5.3 ogni violazione sarà punita con l'immediata cancellazione del messaggio e dei relativi provvedimenti nei confronti del trasgressore

    5.4 Chiunque abbia la moderazione sulla chat è tenuto ad intervenire tempestivamente qualora ve ne fosse bisogno eliminando il messaggio e incollandolo in questa discussione dove sono raccolti tutti i messaggi cancellati: https://ps3-imb.forumcommunity.net/?t=32079109

    5.5 gli utenti privi di poteri qualora notino delle irregolarità nella tag board sono pregati di contattare subito qualche moderatore/admin senza contribuire ad inquinare la chat altrimenti saranno soggetti a provvedimenti.




    6. COMPORTAMENTO GENERALE:


    6.1 Non sono consentiti:
    - insulti personali tra gli utenti
    - offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.
    - deridere e offendere persone con qualche difficoltà nell'apprendimento dell'utilizzo del forum

    6.1.1 A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, beffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.

    6.2 Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
    - atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
    - atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum;
    - incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;

    6.2.1 La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l'immediato ban dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.

    6.3 È vietato inviare email o messaggi (sia privati che pubblici) non richiesti al solo fine di promuovere il forum.

    6.3.1Chi farà spam non gradito si vedrà bloccato il contatore delle visite direttamente dal circuito forumfree

    6.4 Non è inoltre permesso:
    - pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali;
    - pubblicare e/o richiedere link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore.

    6.5 Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

    6.6 Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano.

    6.6.1 Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per firme e avatar. Qualora moderatori e/o amministratori trovino che i contenuti di avatar e firme vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendo una modifica.





    7. CLAN WAR:


    7.1 Per l'intera disciplina relativa alle CW interne/esterne sia amichevoli sia agonistiche bisogna attenersi al seguente regolamento:
    https://ps3-imb.forumcommunity.net/?t=49038498

    7.2 Per qualsiasi chiarimento “non presente” nel regolamento potete tranquillamente rivolgervi ai moderatori CW.





    8. CONTESTAZIONI:


    8.1 L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.

    8.1.1 È comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

    8.1.2 Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.




    9. BAN UTENTE:


    9.1 Qualora un utente venga bannato dal forum non può reiscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.

    9.2 Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento del forum si procederà con la denuncia alle autorità competenti.

    9.3 Qualsiasi violazione del regolamento sarà immediatamente punita in base alla gravità e alla recidività dell'accaduto.




    10. ACCETTAZIONE REGOLAMENTO:

    10.1 Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.

    Edited by Mr_Leocity - 5/1/2013, 13:25
     
    Top
    .
0 replies since 25/4/2012, 13:04   1610 views
  Share  
.